ALTRI SPORT & VARIE

Inghilterra-Belgio 0-0 LIVE

INGHILTERRA (3-5-2): Pickford; Cahill, Stones, Jones; Alexander-Arnold, Delph, Dier, Loftus-Cheek, Rose; Rashford, Vardy.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Vermaelen, Boyata, Dendoncker; Chadli, Dembelé, Fellaini, T. Hazard; Januzaj, Tielemans; Batshuayi.

Discorso qualificazione ormai già chiuso nel girone G, con Inghilterra e Belgio a punteggio pieno dopo due gare e Panama e Tunisia ferme a zero. In gioco, ora, c’è solo il primo posto in questo raggruppamento, da giocarsi nello scontro diretto. Situazione complicatissima, considerando che Inghilterra e Belgio non solo hanno gli stessi punti, ma hanno anche la stessa differenza reti, gli stessi gol fatti e gli stessi gol subiti. In caso di pareggio, quindi, si finirebbe il girone in perfetta parità in tutto. Cosa si vedrà allora per decidere la prima in classifica? A questo punto subentrerebbe il fair play, ossia un punteggio calcolato sulla base dei cartellini presi durante le partite del Mondiale. In questo momento sarebbe in vantaggio l’Inghilterra, che ha preso soltanto due cartellini gialli contro i tre del Belgio ed avrebbe quindi una penalità inferiore.

 

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui