ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Favilli fa il Ronaldo, la Juve batte il Bayern Monaco 2-0

PHILADELPHIA – Aspettando Ronaldo la Juve trova uno splendido Favilli. Inizia con un sorriso la stagione della Juventus, che a 68 giorni di distanza dall’ultimo impegno ufficiale supera 2-0 il Bayern Monaco nella prima partita dell’International Champions Cup andata in scena a Philadelphia. L’eroe della della partita dello stadio degli Eagles di football americano è stato il giovane Favilli, futuro radioso secondo gli esperti, futuro immediato in maglia Genoa per farsi le ossa: due gol che hanno steso il Bayern di Kovac, progetto ancora in divenire nonostante le buone intenzioni in fase di costruzione di gioco, e che hanno regalato il primo successo stagionale alla squadra di Allegri. 

ALLEGRI “BRAVO FAVILLI” – Meritati i complimenti a fine partita del livornese Allegri al giovane centravanti pisano: “Sono stati bravi i ragazzi, era la nostra prima partita e abbiamo fatto bene per quello che sono le nostre condizioni. Hanno giocato anche parecchi ragazzini e si sono dimostrati all’altezza. Lavoriamo molto sulla fase difensiva perché di attaccanti a disposizione ho solamente qualche ragazzino. Bravo a Favilli che ha segnato due gol”.
Doppietta nata da due intuzioni dei compagni, nel primo caso Marchisio in collaborazione con Ulreich e la difesa del Bayern, nel secondo Alex Sandro, ma che in Favilli hanno trovato il giusto terminale offensivo: alto, largo, senza paura, il centravanti classe 1997 potrà giocarsi le sue carte, al ritorno dalla tournée, con la maglia del Genoa. Lo scorso anno all’esordio di International Champions Cup esplose Patrick Cutrone, proprio con una doppietta contro il Bayern Monaco: a Genova il buon Preziosi potrebbe aver pescato nuovamente la carta giusta vista la partita di sostanza, oltre alla doppietta mancina. del centravanti pisano. 

Favilli fa il Ronaldo, la Juve batte il Bayern Monaco 2-0La formazione della Juve Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui