ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Milan ko ai rigori con lo United, Gattuso: ”Sorpreso dai giovani, felice per la chiamata di Scaroni”

CARSON (USA) – Una prova convincente e una sconfitta arrivata solo ai rigori, ben 26. Gennaro Gattuso può essere soddisfatto del suo Milan dopo la prima uscita all’International Champions Cup. I rossoneri, a Carson, hanno pareggiato al termine dei 90′ regolamentari per 1-1 contro il Manchester United di Josè Mourinho. Il punteggio è maturato per via delle reti dell’ex Udinese Alexis Sanchez (al 12′) e di Suso (al 15′). In campo dal fischio di inizio e con la fascia di capitano al braccio, Leonardo Bonucci dato in partenza, con possibile ritorno alla Juventus. Nella lotteria dei rigori hanno prevalso i Red Devils: nove i penalty segnati dalla formazione inglese, otto i centri dei rossoneri (errori dagli undici metri di Borini, Suso, Romagnoli, Mauri e Kessiè).

SODDISFATTO GATTUSO – Ma le buone notizie per Gattuso erano arrivate già prima del match con la chiamata del presidente Scaroni a rassicurare il tecnico sul suo futuro: “Mi fa ridere questa storia. Io sono tranquillo, sono contento della chiamata del presidente, ma io la tranquillità la trovo nel lavoro quotidiano. Io comunque non mi fascio la testa prima di averla rotta”. Sulla partita, invece, il tecnico rossonero, ha poco da rimproverare ai suoi: “I carichi di lavoro degli ultimi gironi sono stati importanti. Mi aspettavo qualcosa di meno: sono contento della prestazione. Mi è piaciuta la mentalità dei giovani, abbiamo iniziato a giocare spesso dal basso. Sono molto soddisfatto. Mi è piaciuto quasi tutto. Allo United mancavano diversi giocatori importanti ma noi, ripeto, siamo giovani; dobbiamo continuare così”.

Milan ko ai rigori con lo United, Gattuso: ''Sorpreso dai giovani, felice per la chiamata di Scaroni''Reina durante i rigori Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui