ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Il Napoli cresce ancora: 2-0 al Chievo, gran gol di Verdi

TRENTO – Con una rete per tempo, del nuovo acquisto Verdi e del difensore Tonelli nel finale, il nuovo Napoli di Ancelotti ha superato con discreta facilità anche l’esame del Chievo, in un anticipo del prossimo campionato di serie A. Gli azzurri hanno dunque chiuso in maniera convincente il loro lungo ritiro estivo, dimostrando di essere molto solidi nella fase difensiva e di avere già le idee abbastanza chiare in attacco, venendo a capo dell resistenza di un avversario spigoloso e a tratti pure un po’ troppo falloso.     

Per il Napoli era il terzo e ultimo test amichevole del ritiro estivo, che si concluderà nelle prossime con il ritorno a casa dopo le tre intense settimane di allenamenti in Val di Sole. Carlo Ancelotti ha ruotato come previsto tutti i disponibili e ha potuto vedere all’opera per la prima volta pure qualche reduce dal Mondiale, con Koulibaly e Milik schierati subito tra i titolari e Mario Rui subentrato nella ripresa. Ancora in infermeria invece il portiere Meret (sostituito da Karnezis), Zielinski, Ghoulam e Callejon, il cui posto nel nuovo modulo (4-3-2-1) è stato preso da Simone Verdi. E proprio l’ex jolly offensivo Bologna ha sbloccato in fretta il risultato (10) con un bel tiro al volo, sfruttando il solito lancio con il contagiri di Insigne. Il grande caldo e la dura preparazione degli ultimi giorni non hanno penalizzato gli azzurri e il Chievo è stato costretto alla difesa a oltranza e a usare le cattive maniere per ridurre i danni, con un esagerato agonismo.

Napoli, ”Chi non salta juventino è”: il cardinale Sepe salta insieme a De Laurentiisin riproduzione…. Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui