L’ultima innovazione era stata preannunciata ad aprile da Zvonimir Boban, vicesegretario generale della FIFA, novità che diventa ufficiale in Inghilterra dopo la comunicazione della Federcalcio. Al via la sperimentazione che coinvolge tutti gli allenatori, i quali a partire dalla prossima stagione potranno essere ammoniti, espulsi e squalificati dopo quattro cartellini gialli. Proprio come accade ai loro giocatori in campo. Non solo l’allontanamento in tribuna come successo finora, d’altronde a partire dall’avvertimento verbale per “comportamento irresponsabile” le sanzioni si fanno decisamente più severe per i manager d’Oltremanica. I campionati di riferimento sono quelli appartenenti alla Football League inglese, ovvero la Championship (Serie B) e le categorie immediatamente inferiori come la League One e la League Two. L’introduzione verrà tuttavia apportata anche alle Coppe nazionali (FA Cup e Carabao Cup), circostanza che tuttavia scagiona i più noti allenatori della Premier League i quali riceveranno solo richiami verbali.
Fonte: Sky

Fu il Genova ad aggiudicarsi la finalissima contro la Roma grazie al gol di Albertina Rosasco. In liguria un quadrangolare per ricordare quei giorni: “Giocavamo tra terra e sassi con i ragazzi, non fu difficile creare una squadra. Venivano a vederci duemila persone”