ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Marani: “Juve? Allegri deve osare ed evolversi”

Sassuolo-Inter

È stato un po’ come se il Benevento si fosse spostato a Sassuolo. Si vede la mano di De Zerbi, le due ali e i due interni sono portati a giocare bene. Va fatto un elogio alla società, una scelta non scontata quella di prendere lui come allenatore, facendo un mercato intelligente e che punta alla ricerca di nuovi giovani.
L’Inter è considerata l’anti-Juve all’unanimità ed è giusto elogiarla per il mercato fatto, non si può però disperdere il gioco sulle fasce che valorizza la vena realizzativa di Icardi. Il Sassuolo è una squadra costruita con raziocinio, l’Inter deve ancora fare questo tipo di processo. Ora Spalletti ha poco tempo, dovrà lavorare per limare le differenze tra i giocatori da mandare in campo. Non bisogna fare drammi, è una brutta caduta, pesante, Inter rimandata. Di partite così, se vuoi lottare per il campionato, devi averne due o tre: una è già andata.

Torino-Roma

Il gol della Roma non è l’unica cosa buona di Dzeko, ha fatto una partita anche difensiva. Oggi la squadra si gode un grandissimo giocatore, non so se è un fuoriclasse ma è un grande giocatore. È un uomo squadra, ha continuato a fare una prestazione perfetta nonostante il cambio dei due esterni ai suoi lati. A me è piaciuto Di Francesco in conferenza stampa su Kluivert, ha “gettato acqua” sul fuoco divampato dopo l’ottima prestazione dell’olandese. Quando è entrato ha cambiato la squadra. Questo mercato, per me molto bello, con una squadra fortissima, vede in lui il simbolo. Il Torino ha giocato una bella partita, al di là del contatto o del gol annullato.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui