
A pochi giorni dal fischio iniziale della nuovissima Nations League, è caos in Danimarca. In corso c’è, infatti, un aspro scontro – tema caldo è quello dei contratti di sponsorizzazione – tra il sindacato che difende i calciatori della nazionale e la Dansk Boldspil-Union, Federazione del paese scandinavo. Le trattative tra le parti si sono bruscamente interrotte nella giornata del 31 agosto, per una diatriba riguardante un nuovo accordo commerciale per i giocatori convocati nei mesi scorsi e per quelli che lo saranno in futuro, in particolare per coloro che giocano all’estero, e ancora la situazione in queste ore non si è sbloccata. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, la Federazione avrebbe addirittura già annunciato la rinuncia al torneo per le partite contro Slovacchia e Galles. Il mancato accordo tra le parti avrebbe anche portato i giocatori ad abbandonare il ritiro e tornare a casa. E non è tutto: ora infatti la nazionale danese rischia di ritrovarsi anche senza Commissario Tecnico, visto che, secondo quanto riferito dalla BBC, Haraide e il suo vice Tomasson hanno lasciato il raduno. Ora la Danimarca rischia pesanti sanzioni, compresa una clamorosa esclusione da tutte le altre manifestazioni UEFA.
Fonte: SkySport
Il tecnico biancoceleste parla alla viglia della sfida col Verona: “Chiedo ai miei ragazzi di stare sul pezzo perché con idee e coesione possiamo farcela”