ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Inter-Fiorentina, tutto quello che c’è da sapere

Quali giocatori possono essere protagonisti?

Partiamo da un dato interessante: le ultime 10 reti segnate dalla Fiorentina in campionato sono state realizzate dall’interno dell’area di rigore. E nessuna squadra ha segnato più gol di testa dei viola, finora (3). Insomma, la figura del centravanti negli schemi di Pioli ha un certo peso e quel centravanti è il Cholito Simeone, già a a segno nell’ultimo incrocio con i nerazzurri tanto cari a papà Diego. Se poi a corrergli intorno c’è un motorino in perenne movimento come Federico Chiesa… Non solo scatti e corsa, però: perché il gioiellino viola è il giocatore della Fiorentina che ha tentato più conclusioni in questo campionato, 18, almeno sette in più di ogni altro compagno di squadra.

A loro proverà a rispondere, cercando il primo gol in campionato, Mauro Icardi, che alla Fiorentina ha già segnato 10 gol in Serie A, tra cui otto negli ultimi quattro incroci. Per la prima volta da quando veste la maglia dell’Inter, Maurito è ancora a quota 0 gol fatti nelle prime cinque giornate di campionato. Come lui, però, si esaltano quando vedono viola anche i due nuovi acquisti Nainggolan (3 gol contro la Fiorentina in A: solo contro Bologna, 4, e Inter, 5, ha fatto meglio) e Keita (anche per lui 3 gol in carriera alla Viola, la sua vittima preferita).

Nella Fiorentina sono a caccia di rivalse sportive Benassi, che giocò 6 partite di campionato con l’Inter nella stagione 2012/13, e Biraghi, un passato in nerazzurro anche per lui con due partite di Champions League nel 2010/11. Senza dimenticare l’allenatore, un ex anche lui: Pioli ha allenato l’Inter in 23 gare di Serie A, mantenendo una media di 1.7 punti a partita, la sua migliore alla guida di un club in A. Da avvesario dei nerazzurri invece ha disputato 12 partite, con quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.
Confronto Spalletti-Pioli dominato dal primo, imbattuto contro il collega in Serie A: cinque vittorie e un pareggio.

Se vi chiedete in quale momento potrebbe decidersi la gara, invece, sappiate che la Fiorentina è la squadra che ha segnato di più nella prima mezzora di gioco (4 reti), mentre nessuna squadra ha segnato più della “pazza” Inter negli ultimi 15 minuti (3 gol).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui