NEWS

Gli interventi di Nicola Legrottaglie, Patrizio Rispo e Germano Bellavia a Radio Crc

In diretta ad “Un Calcio alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC Targato Italia è intervenuto Nicola Legrottaglie, ex giocatore della Juventus: “ Cosa vuol dire stile Juventus e mentalità vincente? È una cultura perché comunque sei abituato. Tutto ciò che diventa abitudine diventa cultura. Per cambiare un’abitudine ci vuole del tempo. La Juventus è stata brava a mantenere questa mentalità nel corso degli anni. È un’abitudine non a vincere, ma a pensare di poter vincere. L’idea è quella di portare ogni addetto a fare le cose sempre al massimo. Io credo che sia la mentalità giusta. Alla Juventus non accettano sconfitte? Io gioco per vincere, ma devo anche accettare la sconfitta . Per 7 anni quando c’ero io abbiamo anche imparato ad ingoiare. Juve antipatica alle altre squadre? Ovviamente la frase fatta è che chi vince sta sempre più antipatico. Magari loro si pongono in maniera diversa rispetto alle altre squadra, e questo può dar fastidio, ma è una società con grandi valori. Juventus Napoli chi vince? Dipende cosa credono i giocatori con la fionda che hanno in mano. Se credono di poter sconfiggere Golia potrebbero anche farcela. Il Napoli per vincere Golia deve credere nei propri valori e quindi nel 4-4-2 e che questo modulo possa portare frutti. Io allenatore? Sì ora alleno. L’allenatore deve trasmettere i valori e credo molto in questo e di poterlo mettere in campo”.

In diretta ad “Un Calcio alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC Targato Italia è intervenuto Patrizio Rispo, attore e noto tifoso del Napoli: ”Lo scontro Juventus Napoli sono come finali, sono partite non normali. Sono due storie che si affrontano. Un posto al sole? Ormai non è più una fiction è una vita parallela (scherza ndr).Dopo 23 anni sono una famiglia. C’è un’armonia invidiata. Sono un nostalgico sarriano? Io rispetto apprezzo Sarri per quello che ha fatto. Io ho apprezzato il suo rigore, ma credo che alla fine la sua forza fosse anche un suo limite. Ancelotti è diverso, più calmo,sta facendo girare tutti e vedremo se riuscirà a vincere. ”

In diretta ad “Un Calcio alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC Targato Italia è intervenuto Germano Bellavia, attore e noto tifoso del Napoli: “ Riti scaramantici? Già stiamo in fibrillazione per stasera. Come la vedrò? Il nuovo rito con Ancelotti non prevede compagnia (scherza ndr). Il mio Napoli preferito? Quello di Rud Krol…e chi s o scorda chiù. Anche l’acquisto del 10 (Maradona ndr)fu memorabile. Andavo a comprare tutti i giorni il giornale .E chi se la dimentica più quella trattativa.  Ero anche alla presentazione di Diego. Ancelotti e Sarri? Due persone diverse, ma credo che anche questo volta ha avuto ragione il presidente. Ha avuto una bella intuizione. L’amore per Sarri era troppo grande. L’ eleganza, lo charme, la sua tranquillità di Ancelotti ci stanno stupendo in positivo. Inter Juventus cosa penso? Tra Inter Juventus e Fiorentina Napoli viene fuori la parte di me che non crede più a nulla. Pronostico? Ve lo togliete dalla testa”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui