NEWS

Gli interventi di Giorgio Ciaschini, Gianluca Di Domenico e Rocco Pagnotta a Radio Marte

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giorgio Ciaschini, storico osservatore di Ancelotti

“Ancelotti contro il Liverpool ha messo in evidenza la sua saggezza tattica. Un allenatore non vince mai le partite, ma può mettere la squadra nel miglior modo per provare a portare a casa i 3 punti. Mario Rui è stato messo nella condizione di spingere con una copertura alle spalle, ma va evidenziata anche la condizione di Allan.

Quando eravamo alla Juve, Ancelotti giocava con la difesa a 3 era un 3-4-1-2 per cui questa difesa l’ha già adottata e poi nel tempo Ancelotti ha imparato a non essere più legato ad uno schema ben preciso. Il tecnico riesce a creare confusione negli avversari sia con gli undici iniziali che con i cambi perchè gli avversari vengono sorpresi dai cambi di modulo e dalle caratteristiche dei giocatori”.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianluca Di Domenico, procuratore tra gli altri di Ricardo Rodriguez

“Sono contentissimo per la vittoria del Napoli, ci voleva per continuare a sperare nel passaggio del turno in Champions. Ho visto un Napoli finalmente concreto, strutturato in difesa e propositivo.

Il Napoli può vincere la Champions perchè in Europa gioca un calcio diverso rispetto a quello della serie A. E’ più libero mentalmente e sì, credo il Napoli possa arrivare fino in fondo alla Champions League.

La Juventus gioca sempre per vincere e lo fa non solo quando affronta le big, ma anche contro l’ultima della classe. Anche quest’anno sarà difficile togliere lo scudetto alla Juventus che è forte negli 11, ma soprattutto nella panchina”.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Rocco Pagnotta, match analyst

“Ancelotti ha cambiato la partita modificando poche cose: ha dato fiducia a Mario Rui e messo Maksimovic terzino. Lo sviluppo della manovra del Napoli partiva sempre da sinistra, da Mario Rui. Hamsik e Allan hanno aiutato molto nella costruzione di gioco giocando palla al piede.

La vittoria di ieri nasce dalla sconfitta contro la Sampdoria. Ancelotti è stato bravo a gestire le squadre usando la forza di Sarri e a questo aggiungendo qualcosa. Il Napoli è cresciuto dal punto di vista mentale. Il Liverpool è stato neutralizzato e basti pensare che il migliore dei Reds è stato Alisson”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui