
La posizione di Gattuso
In chiusura, inevitabili, anche le parole sul futuro di Gennaro Gattuso, più volte messo in discussione nell’ultimo periodo. Idee chiare per Leonardo, che ha confermato con convinzione l’allenatore: “Voi sapete che io e Paolo Maldini parliamo poco, non diamo indiscrezioni e non facciamo passare messaggi. In ogni caso non possiamo stare a smentire voci su Gattuso ogni volta. Sinceramente, oggi Gattuso è l’allenatore del Milan e quello che sicuramente vogliamo è che lui rimanga – ha assicurato il brasiliano -, che vinca le partite e che la squadra migliori: questo è l’obiettivo. Quindi non possiamo ogni volta stare a parlare di questa cosa. Sono trascorse nove partite di campionato e tre di Europa League, Gattuso è stato messo in discussione dall’esterno per due volte e mi sembra una cosa abbastanza fuori luogo. Noi non staremo a smentire ogni volta queste cose, è qualcosa che lascia il tempo che trova. Noi andiamo avanti, il fatto di essere noi tre, ovvero io, Maldini e Gattuso, anche per la storia che abbiamo insieme e la complicità che abbiamo, fa sì che innanzitutto sarà sempre tutto molto chiaro. In secondo luogo dico che sarebbe bellissimo se riuscissimo a fare le cose insieme”. Chiusura sulla sua posizione: “Se tornerei in panchina? Sono altre voci che dovrei smentire – ha concluso Leonardo -, io ho già scelto la mia strada e sono felice“.
Fonte: SkySport
Nessuna squadra vanta lo stesso record di quella di Sarri: gli azzurri hanno registrato solo sei indisponibili in trenta giornate, ma è un primato che va…