COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-PSG 1-1, gli azzurri fernano di nuovo i francesi e sono primi nel girone

Un grande Napoli risponde al PSG: dopo il momentaneo vantaggio dei parigini con Bernat, gli azzurri rispondono con Lorenzo Insigne su calcio di rigore. Azzurri primi nel girone.

PRIMO TEMPO

Primo quarto d’ora equilibrato, il PSG prova a rendersi pericoloso ma il Napoli è attento in difesa e propositivo in attacco. Al 23′ conclusione pericolosa di Mbappè in area, il pallone termina di poco alto. Al 24′ calcio di punizione battuto da Mario Rui, riceve il pallone Mertens in area e prova il tiro, ma spedisce il pallone di poco fuori. Al 44′ Fabian Ruiz serve il pallone a Insigne, che controlla il pallone, si gira e tira, ma nulla di fatto- Al 45′ l’arbitro assegna 1 minuto di recupero e poco dopo passa in vantaggio il PSG con Bernat, che viene servito da Mbappè e insacca.

SECONDO TEMPO

Al 50′ Napoli vicino al paregio con Mertens con una conclusione da fuori area, ma ci arriva Buffon, Dopo due minuti Mertens serve Callejon che è libero e a tu per tu con Buffon prova l conclusione, ma il portiere spedisce in angolo. Alta clamorosa occasione per gli azzurri sugli sviluppi di un calcio d’angolo: tiro di Mertens a porta sguarnita, ma il pallone viene clamorosamente deviato da Thiago Silva. Al 61′ viene assegnato un calcio di rigore per il Napoli per un fallo di Buffon su Callejon, dal dischetto non sbaglia Lorenzo Insigne. All’82’ problemi alla spalla per Mertens, al suo posto entra Ounas. All’84’ si rende pericoloso il PSG con Neymar che serve in area Mbappè che spedisce il pallone di poco a lato. Al 90′ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero. Al 94′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic (76′ Hysaj), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Ruiz (71′ Zielinski); Mertens (83′ Ounas), Insigne. A disp.: Karnezis, Malcuit, Diawara, Milik. All.: Ancelotti.

PSG (3-4-3): Buffon; Marquinhos, Silva, Kehrer; Meunier (73′ Kimpembe), Verratti, Draxler, Bernat; Di Maria (77′ Cavani), Mbappè, Neymar. A disp.: Areola, Diaby, Nsoki, Rabiot, Choupo-Mouting. All.: Tuchel.

Arbitro: Kuipers (Olanda).

Reti: 47’pt Bernat (PSG),

Ammoniti: Ruiz (N); Mbappè, Kehrer, Verratti, Neymar (B). Recupero: 2’pt e 4’st. Calci d’angolo 8 a 4 per il Napoli.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui