NEWS

Enrico Fedele: “Ancelotti non allena l’idea, ma le caratteristiche dei giocatori. Il Napoli è anche fortunato…”

A Marte Sport Live su Radio Marte è intervenuto Enrico Fedele, procuratore

“Il Napoli in questo momento è fortunato. Contro il Genoa, in un campo come quello di Marassi dove i valori tecnici scompaiono, ha risolto la partita a pochi minuti dalla fine e questa è fortuna. Detto questo, il Napoli meritava la vittoria, ma il gol di 3 punti è arrivato in maniera fortuita. La fortuna è un elemento che aiuta sempre le persone capaci perchè la fortuna te la devi cercare.

So come si gestisce uno spogliatoio e dico che Ancelotti era confuso perchè indeciso in quanto si è trovato di fronte calciatori che si equivalgono. Alla fine però, anche Ancelotti ha capito che 9 giocatori devono essere sempre in campo.

Ancelotti gioca con 2 terzini quando ha dei mediani di corsa, ma non è una regola fissa perchè con il Milan ad esempio ha utilizzato 4 giocatori di qualità per cui la sua abilità è non allenare l’idea ma la caratteristica dei giocatori. Il Napoli deve insistere con Malcuit perchè è il tip di giocatore che piace ad Ancelotti.

Koulibaly come Thuram? Ma dai, se dite questo vuol dire che non sapete chi è Thuram. Il difensore non deve avere uno strapotere fisico, ma essere attento e concentrato.

Lazzari lo segnalai 2 anni fa, quando costava 4/5 milioni di euro. E’ l’ideale sostituto di Callejon, ma prenderlo oggi significa investire una somma certamente maggiore.

Benatia non doveva essere ammonito perchè Higuan ha sbagliato lo stop e la palla è andata involontariamente sul difensore bianconero”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui