Nuno Gomes: “Napoli, che crescita! Vininicius ottimo prospetto, può diventare un attaccante da Napoli”

A Radio Marte nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Nuno Gomes, ex calciatore di Benfica e Fiorentina, attualmente dirigente del Benfica

“Rispetto al Napoli che affrontai in coppa Uefa, il Napoli è cresciuto tantissimo. E’ da diversi anni che la squadra azzurra sta facendo bene ed è diventata una squadra fortissima oltre ad essere  stata allenata da ottimi allenatori. Il progetto sta funzionando e manca lo scudetto, ma da alcuni anni ci arriva sempre molto vicino per cui sono certo che lo vincerà.

Ci sono tanti giovani al Benfica che hanno talento e che farebbero bene in Italia e a Napoli come Joao Felix e Svilar. Diventeranno ottimi calciatori e vi dico che sentirete parlare anche Krovinovic, che è da poco tornato dopo l’infortunio.

Grimaldo è un buon terzino sinistro, un laterale moderno e offensivamente è molto abile. Fisicamente non è strepitoso, ma gioca molto bene a calcio.

Vinicius Morais sta disputando una buona stagione, è un attaccante forte e tecnicamente valido. Ha velocità e può diventare un attaccante da Napoli, è un prospetto molto interessante

Almeida gioca da terzino destro, ma nasce come un mediano. C’è sempre spazio per lui in una squadra perché dà tutto, è un professionista esemplare.

Non so chi vincerà tra Italia e Portogallo, ma credo che il Portogallo ad oggi sia più preparato. L’Italia sta nascendo, Mancini sta mettendo le sue idee e già si vedono”.

Commenti