
La Lega Serie A, in collaborazione con WeWorld Onlus ha presentato la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne: #unrossoallaviolenza. Madrine dell’iniziativa Rossella Brescia e Regina Baresi, capitano dell’Inter Women. Ospiti d’onore a supporto della campagna Franco Baresi, Alessandro Costacurta e Francesco Toldo.
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Serie A si schiera al fianco di WeWorld Onlus, organizzazione che da 20 anni difende e promuove i diritti delle donne e dei bambini a rischio in Italia e nel Mondo, per combattere ogni forma di sopruso verso l’universo femminile. In Italia, infatti, la violenza sulle donne e i loro bambini continua ad avere dimensioni davvero allarmanti: 1 su 3 nel corso della vita subisce una forma di violenza, spesso dal partner, dall’ex o da un familiare.
Nessuno può restare indifferente di fronte a questi numeri, per questo calciatori e ufficiali di gara, in occasione della 13^ giornata, scenderanno in campo per dare #unrossoallaviolenza. Il simbolo della campagna, infatti, richiama il cartellino rosso per esorcizzare insieme a tutte le donne vittime di violenza la paura che vivono ogni giorno.
Fonte: SkySport
Timido riavvicinamento per il rinnovo, dopo le belle parole del capitano verso squadra e club e la chiacchierata nello spogliatoio con Spalletti. Importante…