LE ALTRE DI A

Juventus-Spal LIVE: formazioni ufficiali

STATISTICHE E CURIOSITA’

Sono 34 i precedenti in Serie A tra Juventus e SPAL: il bilancio è nettamente favorevole ai bianconeri, che ne hanno vinte ben 21 e pareggiate 12.

La SPAL ha vinto solo il 2.9% delle sfide di Serie A contro la Juventus (una su 34), la percentuale più bassa tra le squadre affrontate almeno quattro volte nella competizione (alla pari con il Milan).

L’unico successo della SPAL sulla Juventus in Serie A è datato 10 febbraio 1957: 3-1 a Ferrara grazie alle reti di Broccini, Sandell e Di Giacomo (di Stivanello la rete bianconera).

La Juventus non ha trovato il gol nell’ultimo precedente in ordine di tempo contro la SPAL (0-0 a marzo): non è mai rimasta due gare di fila contro i ferraresi senza segnare.

La Juventus ha subito gol negli ultimi tre incontri interni di campionato: non incassa almeno un gol per quattro partite casalinghe consecutive dall’ottobre 2015.

La Juventus ha registrato la miglior partenza della storia del campionato, 11 vittorie e un pareggio nelle prime 12 partite: nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95 ad oggi) solo due volte la formazione bianconera è rimasta imbattuta nelle prime 13 giornate di Serie A (2011/12 e 1997/98).

Tra le squadre con almeno 12 partite stagionali giocate nei maggiori cinque campionati europei, la Juventus è una delle tre ad aver trovato la rete in tutte le gare disputate (come Paris Saint-Germain e Barcellona).

La SPAL ha collezionato nove punti nelle prime quattro giornate di questo campionato, quattro nelle ultime otto.

La SPAL ha subito almeno due gol in sette delle ultime otto giornate di Serie A (18 in totale).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui