IN EVIDENZALA PARTITARUBRICHE

LA PARTITA – Napoli-Sassuolo 2-0, azzurri ai quarti di Coppa Italia

Il Napoli batte il Sassuolo 2-0 con le reti di Milik e Fabian Ruiz che consentono agli azzurri di accedere ai quarti di finale di Coppa Italia.

PRIMO TEMPO

All’8′ grande errore di Hysaj che sbaglia il passaggio e approfitta Berardi che prova la conclusione, ma Ospina ci arriva sul pallone. Al 15′ arriva il vantaggio deol Napoli: Ounas serve un buon pallone Insigne, che dalla sinistra mette al centro per Milik, Pegolo cerca di intercettare il pallone ma non lo trattiene e il polacco insacca. Al 30′ destro potente di Insigne da fuori area, ma il pallone termina fuori. Al 37′ conclusione dalla distanza di Berardi, Ospina intercetta ma non trattiene il pallone; Locatelli poco dopo si fa trovare pronto su un passaggio sbagliato e spedisce il pallone in rete, ma il gol viene annullato dal VAR per un precedente fallo di Berardi che tocca la sfera con il braccio. Al 45′ l’arbitro assegna 2 minuti di recupero e al 47′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Una ripresa dove gli azzurri gestiscono bene la fase difensiva, meno concreto e sicuro in quella offensiva. Al 75′ arriva il raddoppio del Napoli: Milik dalla sinistra serve Fabian Ruiz che si invola in area e va a segno. All’88’ si rende pericoloso il Sassuolo con Locatelli in scivolata a tu per tu con Ospina, ma il portere azzurro salva davanti alla linea di porta. Poco dopo ci proba amche Berardi con un tiro dalla distanza, ma ancora una volta Ospina salva il risultato. Al 90′ l’arbitro assegna 5 minuti di recupero e al 95′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon (82′ Younes), Diawara, Fabiàn Ruiz, Ounas (71′ Allan); Milik (90′ Gaetano), Insigne
A disp: Karnezis, Meret, Malcuit, Luperto, Rog, Ghoulam All. Ancelotti

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio (82′ Dell’Orco); Sensi, Locatelli, Duncan; Berardi, Boateng (69′ Boga), Djuricic (69′ Babacar)
A disp: Satalino, Consigli, Magnanelli, Trotta, Bourabia, Brignola All. De Zerbi

Arbitro: Chiffi di Padova

Reti: 15′ Milik, 73′ Fabiàn Ruiz

Ammoniti: Maksimovic, Ounas, Mario Rui (N), Berardi, Magnani, Locatelli, Peluso (S)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui