ALTRI SPORT & VARIE

PALLANUOTO – Rari Nantes Napoli, domani sfida salvezza col VIlla York

Dopo quattro incontri con formazioni d’alta classifica, la Cargomar Rari Nantes Napoli si prepara ad affrontare il primo scontro diretto del suo campionato. Domani, sabato 9 febbraio, alla piscina Alba Oriens di Casoria è attesa la visita del Villa York. L’appuntamento è fissato per le 13, per quello che è un incontro cruciale per il cammino stagionale di Ciniglio e compagni.

Di fronte, infatti, due formazioni impelagate nei bassifondi della graduatoria. La Rari Nantes è ancora ferma al palo, non le è bastato aver retto due tempi su quattro contro Basilicata, Canottieri Lazio, Tuscolano e Frosinone per schiodarsi da quota zero. Il Villa York, formazione capitolina, ha invece rotto il ghiaccio proprio sabato scorso, andando a espugnare la piscina del Tyrsenia col punteggio di 7-5. In precedenza anche il sette romano si era arreso a tre big del girone: Canottieri Lazio, Tuscolano e Frosinone.

Un solo indisponibile tra le fila dei biancocelesti ed è quasi un lusso, vista l’eccezionale emergenza affrontata nelle ultime settimane: Busiello non ha ancora recuperato dal problema alla spalla che lo tormenta da inizio stagione e non potrà scendere in acqua. Torna a disposizione, invece, Pariso, assente nella trasferta di sabato scorso a Frosinone.

“Il nostro campionato comincia adesso”, sottolinea il tecnico rarinantino Elios Marsili. “Questo è il primo reale crocevia della stagione per noi, daremo battaglia sperando finalmente di muovere la classifica. È deprimente essere ancora a zero punti, ma per fare risultati servono piglio, mordente e nervi saldi. Contro il Villa York conta solo vincere, in qualsiasi modo. Se non con la qualità del gioco, con la forza del carattere che da sempre è la vera arma in più della Rari”. Fondamentale per l’allenatore partenopeo “affrontare subito la gara nella maniera giusta. Un risultato positivo in questo confronto diretto ci sbloccherebbe anche e soprattutto a livello morale e di entusiasmo, e ci darebbe anche la giusta carica per affrontare poi le partite successive”.

La sfida tra Cargomar Rari Nantes Napoli e Villa York, valevole per la quinta giornata di andata del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dall’arbitro Giannoulis della sezione pugliese; commissario Barone. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Videoplay e in differita nei giorni successivi sul sito internet www.videoplay.tv.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui