IN EVIDENZALA PARTITARUBRICHE

LA PARTITA – Napoli-Torino 0-0, termina a reti bianche la sfida del San Paolo

Il Napoli non va oltre lo 0-0 contro il Torino al San Paolo. Gli azzurri dominano gran parte della gara con tanti tiri e occasioni da gol ma la rete non arriva.

PRIMO TEMPO

Primi 15 minuti di gioco a ritmi bassi, con il Napoli che non riesce a trovare spazi nella difesa del Torino. Al 16′ Hysaj serve con un cross Milik, che al centro dell’area e in buona posizione prova un tiro al volo, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 17′ Zielinski dalla sinistra serve al centro per Milik, il polacco in scivolata non riesce ad arrivare sul pallone. Al 21′ ripartenza del Napoli con Malcuit che ruba il pallone a Berenguer, si invola verso l’area e serve Insigne che prova la conclusione, ma Sirigu spedisce in calcio d’angolo. Al 34′ altra occasione per il Napoli: ancora Zielinski dalla sinistra serve Milik al centro, il polacco in scivolata davanti alla porta spedisce il pallone a lato. Al 44′ ci prova Fabian Ruiz con un tiro a giro ma il pallone viene deviato e termina di poco alto. Al 45′ l’arbitro assegna 2 minuti di recupero e al 47′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 61′ ripartenza degli azzurri: Insigne serve Milik che prova la conclusione dalla distanza, il tiro però è centrale e intercetta Sirigu. Al 67′ tiro al volo di Callejon dalal destra ma ci arriva ancora Sirigu, subito dopo altra conclusione di Milil ma nulla di fatto. Al 74′ tiro a giro di Insigne da fuori area, ma il pallone colpisce il palo. All’89’ pericoloso il Torino con Aina sugli sviluppi di una ripartenza, ma Allan si fa trovare pronto e gli ruba il pallone. Al 90′ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero e al 94′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon (69′ Mertens), Allan, Ruiz (70′ Verdi), Zielinski; Insigne, Milik. A disposizione: Karnezis, Meret, Luperto, Chiriches, Ghoulam, Diawara. Allenatore: Ancelotti.

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Rincon (55′ Meite), Ansaldi (78′ Parigini), Aina; Berenguer (63′ Baselli), Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Damascan, Ferigra, Iago Falque, Zaza. Allenatore: Mazzarri.

Arbitro: Fabbri.

Ammoniti: Insigne, Koulibaly, Allan, Hysaj (N); Rincon, Moretti (N). Recupero: 3’pt-4’st. Calci d’angolo: 15-4.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui