NEWS

Eduardo Chiacchio (Avvocato): “Meret rischia solo una giornata di stop. Ronaldo? La procura federale non ha ravvisato simulazione”

A Marte Sport Live su Radio Marte è intervenuto Eduardo Chiacchio, avvocato

“Laddove ci sia un presunto tentativo di simulazione da parte di un calciatore, ad intervenire non è l’arbitro o il Var, ma la procura federale. Entro le ore 13 del giorno successivo alla gara, la procura federale ha la facoltà di chiedere al giudice sportivo un provvedimento sanzionatorio.

Tutte le simulazioni sono giudicate dall’arbitro che adotta il provvedimento che ritiene opportuno: nel caso in cui l’episodio sia sfuggito all’occhio dell’arbitro, la procura federale depositando un filmato, ha possibilità di chiedere al giudice sportivo di intervenire e laddove ravvisi la simulazione, squalificherà per una gara il calciatore. Nella fattispecie, la procura federale non ha ritenuto che ci fossero gli estremi per chiedere la squalifica di Ronaldo al giudice sportivo e non ha depositato il filmato quindi tutto è passato nella norma: la simulazione non è stata ravvisata.

Cosa rischia Meret? Un solo turno di stop perchè non è un intervento pericoloso ai danni di Ronaldo. Mi sento di sbilanciarmi: il giudice sportivo squalificherà Meret per una sola gara”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui