L’AVVERSARIO – Domenica a Fuorigrotta arriva l’Udinese

Dopo la qualiicazione ai quarti di finale di Europa League, il Napoli domenica ospiterà allo stadio San Paolo l’Udinese alle ore 18. La squadra di mister Davide Nicola, reduce dalla sconfittta per 4-1 contro la Juve, ha raccolto in campionato 25 punti: 18 in casa e solo 7 in trasferta. Per quanto riguarda le vittorie sono 5 conquistate alla Dacia Arena e 1 fuori dalle mura amiche, 7 pareggi e 13 sconfitte. Sono invece 22 i gol realizzati e 36 quelli subìti. Il capocannonieree della squadra è Rodrigo De Paul con 7 reti, seguono Lasagna e Pussetto a 4 e infine 6 giocatori con 1 rete: Stryger Larsen, Fofana, Behrami, Mandragora, Okaka e Teodorczyk.

I precedenti contro il Napoli – Sono in tutto 73 i precedenti in massima serie, con 28 vittorie degli azzurri, 28 pareggi e 17 sconfitte dell’Udinese. L’ultima vittoria del Napoli risale al girone d’andata: 3-0 alla Dacia Arena, mentre l’ultima trionfo al San Paolo il 18 aprile 2018, risultato di 4-2. Infine, l’ultima vittoria ddell’Udinese a Fuorigrotta è datata 17 aprile 2010 col risultato di 2-1.

La formazione tipo dell’Udinese – Modulo 3-5-2 con Musso in porta, difesa a 3 con De Maio, Troost-Ekong e Nuytinck, a centrocampo Ter Avest, Stryger Larsen, Fofana, Mandragora e Zeegeelar, in attacco la coppia De Paul e Pussetto.

Mariano Potena

Commenti

Questo articolo è stato letto 454 volte