IN EVIDENZAL' AVVERSARIORUBRICHE

L’AVVERSARIO – Domenica azzurri impegnati all’Olimpico contro la Roma di Ranieri

Dopo la sosta per le Nazionali ritorna il campionato e il Napoli sarà impegnato domenica alle 15 all0 Stadio Olimpico contro la Roma. Dopo l’esonero di Eusebio Di Francesco in seguito della sconfitta nel derby contro la Lazio, la società giallorossa ha scelto Claudio Ranieri come nuovo allenatore: prime due gare con una vittoria contro l’Empoli e una sconfitta in casa della Spal. Sono in tutto 47 i punti totali finora in campionato. 28 dei quali conquistati in casa e 19 in trasferta; 13 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte (solo una maturata all’Olimpico). Sono invece 52 le reti fatte e 39 quelle subìte. Il capocannoniere della squadra è El Shaarawy con 9 gol, seguono Kolarov e Dzeko a 7, Fazio e  Cristante  4, Zaniolo, Shick e Under a 3, Pellegrini, Florenzi, Pastore e Perotti a 2 e infine Juan Jesus, Manolas, Nzonzi e Kluivert a 1.

I precedenti contro il Napoli – Sono in tutto 147 i precedenti in campionato: 43 vittorie per gli azzurri, 52 pareggi e 52 sconfitte per i giallorossi. L’ultimo confronto tra le due squadre risale al girone d’andata: Napoli-Roma 1-1. L’ultima vittoria del Napoli all’Olimpico è datato 14 ottobre 2017 col risultato di 1-0.

La formazione tipo della Roma – Tenendo conto degli infortuni di Florenzi, El Shaarawy e De Rossi, Ranieri potrebbe schierare Olsen tra i pali, difesa a 4 con Karsdorp, Fazio, Manolas e Kolarov, a centrocampo Zaniolo, Cristante, Nzonzi e Perotti, in attacco Shick e Dzeko.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui