L’AVVERSARIO – Il Napoli ospite del Frosinone nel “lunch match” delle 12:30

Dopo la sconfitta in casa contro l’Atalanta, il Napoli giocherà domenica alle 12:30 contro il Frosinone allo stadio Stirpe. La squadra di Baroni è penultima in classifica e finora ha totalizato 23 punti (8 in casa e 15 in trasferta), con 5 vittorie, 8 pareggi e 20 sconfitte. Per quanto riguarda i gol, sono 26 quelli realizzati e 60 quelli subìti (33 tra le mura amiche e 27 lontano dallo Stirpe). Il capocannoniere della squadra è Camillo Ciano con 7 reti, seguono Ciofani e Pinamonti a 5, Valzania e Cassata a 2, Goldaniga, Ghiglioni, Chibsah e Paganini a 1.

I precedenti contro il Napoli – Sono 8 i precedenti tra le due squadre tra Serie A, Serie B, Serie C1 e Coppa Italia, con 6 vittorie degli azzurri, 2 pareggi e 0 vittorie per i Ciociari. Nel girone d’andata il Napoli si impose per 4-0 al San Paolo, mentre l’unico precedente sul campo del Frosinone in massima serie è datato 10 gennaio 2016 con la vittoria del Napoli per 5-1.

La formazione tipo del Frosinone – Mofulo 3-5-2 con Sportiello in porta, difesa a 3 con Goldaniga, Ariaufo e Capuano, a centrocampo Paganini, Cibsah, Sammarco, Valzania e Beghetto, in attacco Pinamonti e Ciofani.

Mariano Potena

Commenti

Questo articolo è stato letto 508 volte