NEWS

Gli interventi di Giovanni Capuano, Giuseppe Crimaldi, Fulvio Giuliani e Massimo De Luca a Radio Crc

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Giovanni Capuano, Radio24: “De Laurentiis è stato un grande presidente per il Napoli basta ricordarsi da dove l’ha preso e dove l’ha portato. Non so se sarà, da oggi, un grande presidente perchè credo che la sua parabola stia per esaurirsi. Ha un unico obbligo, ovvero la sincerità verso i tifosi. Non è Ancelotti a dover rispondere ma proprio il presidente che dovrebbe spiegare il progetto dei prossimi 5 anni. A Napoli non si vede una vision e i napoletani se ne stanno accorgendo. La politica comunicativa condotta negli ultimi due anni da De Laurentiis è stata strumentale nell’immediato e non a lungo termine perchè ha fatto perdere la bussola a tutti. I 91 punti di Sarri sono stati il tentativo estremo di regalare qualcosa di storico alla gente ma era evidente che in estate bisognava riprogettare tutto. Ciò non è stato fatto nonostante Ancelotti sia stato presentato come il Cristiano Ronaldo del Napoli. Senza una squadra e dei giocatori funzionali a questo allenatore non si è ottenuta una stagione all’altezza delle aspettative”.

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Giuseppe Crimaldi, Il Mattino: “Il contenuto dei 3 striscioni sequestrati dalla DIGOS di Napoli sono solo indicatori di un clima che non segna tranquillità nella tifoseria. L’ultimo aggiornamento in esclusiva che vi posso dare riguarda l’assenza di indagati. Gli ambienti sono quelli della Curva B e bisogna capire se si salda l’anello tra le due sigle principali delle Curve A e B verso la società. Probabilmente, l’attenzione della DIGOS indica una situazione non ideale per nuove contestazioni. A livello legale non c’è nulla se non la volontà di esprimere la propria rimostranza con striscioni senza essere riconosciuti. La situazione è monitorata e ciò lascia prefigurare poca tranquillità”.   

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Fulvio Giuliani, RTL 102.5: “Bisogna trovare dei giocatori funzionali e raggiungibili per il Napoli. Ancelotti ha semplicemente detto che non si può fare il mercato che fanno Juventus, Psg e ecc… . Non si guarderà solo a giocatori giovani ma anche e soprattutto a calciatori di uno step superiore a Fabian Ruiz. Non si vince solo con un mercato strabiliante. Alla stagione del Napoli do 6,5; credo che Ancelotti non sia venuto a Napoli per chiudere la carriera senza vincere ma per farlo in maniera differente e non è detto che sia impossibile. Se l’ambiente continua in questo modo, non farà altro che soffiare sul vento delle polemiche volute e alimentate da chi per anni ha lucrato su questo inventandosi un mestiere che non lo è. La mia risposta è andate a lavorare, almeno una volta”.

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Massimo De Luca, Capitano Napoli Ca5: “Abbiamo bisogno di tutto il calore dei tifosi per vincere la prima partita della serie. I play off sono difficili e bisogna ragionare partita per partita. La nostra è una formula molto più appassionante dove tutte le squadre possono dire la propria e tutte possono vincere lo scudetto. Anche in Serie A potrebbe regalare più emozioni e maggior passione nei tifosi. Questo è uno sport che visto da vicino fa emozionare e va visto da vicino per capirne il valore”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui