Non vi erano dubbi, il difensore azzurro, pilastro inamovibile della retroguardia della squadra di Ancelotti, Koulibaly, ieri sera, allo stadio San Paolo, prima del match con i nerazzurri, è stato insignito del premio come migliore difensore di questa stagione 2018/19, che avrà il suo epilogo domenica prossima. La Lega di serie A, infatti, ha istituito, a cominciare da quest’anno, i riconoscimenti per i migliori giocatori della stagione, per ogni singolo ruolo. Dunque il gigante buono del Senegal ha meritatamente vinto, questo titolo, sbaragliando la concorrenza. In verità tutti i giocatori sono stati valutati attraverso parametri tecnici e rilevazioni statistiche in merito al loro rendimento, sia in in campionato che in Coppa Italia.