NEWS

Sky rilancia: trasmetterà le qualificazioni di Euro 2016

Dopo il Mondiale Sky non si ferma, rilancia. Nonostante l’esclusione dell’Italia, gli abbonati hanno dimostrato di apprezzare il calcio internazionale e le storie che lo attraversano, così la tv satellitare ha acquistato i diritti di tutte le partite delle qualificazioni a Euro 2016 e delle nazionali europee al Mondiale 2018 (l’Italia è della Rai e andrà in onda in differita). Lo ha annunciato Jacques Raynaud, il grande capo dello sport («Sarà la stagione più esclusiva di sempre»), con il direttore editoriale Giovanni Bruno e Matteo Mammì per quanto riguarda i diritti, al Forte Village, meta delle vacanze di molti calciatori. Il calendario delle qualificazioni cambierà, non più partite in due giorni della settimana, ma spalmate dal giovedì al martedì e così anche le nazionali riempiranno il weekend. Per quanto riguarda il prossimo Mondiale, però, è tutto in alto mare, «bisognerà vedere se i costi saranno sostenibili» ha sentenziato Raynaud.
Maratona Alla conferenza c’erano anche Ilaria D’Amico, asciutta e abbronzata, Anna Billò, «signora Leonardo», che curerà lo studio del nuovo pacchetto di partite internazionali, il talent Ciro Ferrara, che si divide tra Sky e Cielo, e Fabio Guadagnini, direttore di Fox. Anche Ilaria raddoppia. La prossima edizione di Sky Calcio Show sarà una vera maratona. «Cominceremo nel pomeriggio e finiremo a mezzanotte – ha spiegato la conduttrice – sarà un programma diverso, aperto agli ospiti che non ti aspetti e alle inchieste». Gli opinionisti saranno così divisi in due squadre, una pomeridiana e una serale, non mancheranno i racconti emozionali di Federico Buffa e ci sarà il tempo anche per approfondimenti senza schemi precisi.
Altre novità Le altre novità sono i campionati brasiliani e olandesi su Fox, che si aggiungeranno alla Bundesliga in esclusiva, alla Premier League, alla Liga e alla Ligue 1. E il 24 luglio via alla Guinness Cup con Milan, Inter, Roma e le altre grandi d’Europa. Anche la Champions per questa stagione è di Sky mentre Mediaset trasmetterà su Canale 5 in esclusiva l’incontro del mercoledì e dal 2015 avrà in esclusiva tutti gli incontri su Mediaset Premium. Il duello sui diritti si fa sempre più incalzante e Sky punta anche su F.1 e Motomondiale, rugby e basket Nba. Ieri c’era anche Ettore Messina, in vacanza, un bel testimonial improvvisato.

La Gazzetta dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui