L’AVVERSARIO – Il Napoli ospite del Bologna nell’ultima gionata di campionato

Dopo la vittoria al San Paolo contro l’Inter, il Napoli sarà ospite al Dall’Ara contro il Bologna sabato alle 20:30 per l’ultima giornata di campionato. Con il pareggio conquistato in casa della Lazio settimana scorsa, i Felsinei hanno raggiunto la quota salvezza: 41 punti in classifica con 10 vittorie, 11 pareggi e 16 sconfitte (6 maturate in casa e 10 in trasferta). Per quanto riguarda le reti, sono 45 quelle realizzate e 54 subìte. Il capocannoniere della squadra è Riccardo Orsolini con 8 reti, seguono Pulgar e Santander a 6, Poli e Destro a 4, Palacio a 3, Mbaye, Soriano e Sansone a 2, infine Lyanco, Mattiello, Danilo, Calabresi e Dijks a 1.

I precedenti contro il Napoli – Sono in tutto 121 i precedenti in Serie A con 44 vittorie del Napoli contro le 41 del Bologna. Nello scorso campionato azzurri vincenti sia all’andata che al ritorno: 3-1 al San Paolo e 3-0 al Dall’Ara.

La formazione tipo del Bologna – Modulo 4-2-3-1 con Skorupski in porta, difesa quattro con Mbaye, Danilo, Lyanco e Dijks, nei 2 di centrocampo Pulgar e Poli , sulla trequarti Orsolini, Soriano e Palacio alle spalle di Destro.

Mariano Potena

Commenti

Questo articolo è stato letto 460 volte