Gianni Di Marzio: “Di Lorenzo acquisto complementare, ma per avvicinarsi alla Juve serve altro”

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianni Di Marzio, allenatore

“Di Lorenzo negli anni è migliorato. Ha giocato in passato anche al sud e domenica l’ho visto bene. Ha gamba, spinge, ha un buon piede, mette bene la palla, non so però come può reagire con la pressione della grande città. Di Lorenzo è un giocatore complementare e il Napoli ha fatto bene a prenderlo subito. Per i calciatori più importanti, ci vorrà più tempo perché le trattative sono più difficili. Certo, mi aspetto altri innesti e di altro valore se il Napoli vuole avvicinarsi alla Juventus. Ancelotti ha cambiato tanto in questa stagione: uomini e moduli, per questo ora ha le idee chiare.

Escludo al 1000 per 10000 che Ancelotti possa lasciare Napoli e rientrare in questo valzer di panchine. Prenderà i calciatori che gli servono e disputerà una buona stagione in azzurro.

Koulibaly e Pezzella insieme mi piacerebbero. Pezzella ha personalità, ha temperamento, un buon piede e nel gioco aereo è bravo. Theo Hernandez è un ottimo giocatore ed è bravo in entrambe le fasi.

Orsolini è molto offensivo, per un certo tipo di calcio va bene perché salta l’uomo, ha velocità ed un buon destro e con Mihajlovic si è riscattato. E’ un buon giocatore, ma non credo adatto al Napoli”.

Commenti

Questo articolo è stato letto 423 volte