NEWS

Attilio Auricchio: “”Nessun contenzioso in essere col calcio Napoli, il club può iniziare la campagna abbonamenti”

A Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Attilio Auricchio, capo di gabinetto del Comune di Napoli

“Possiamo essere molto soddisfatti del lavoro fatto per la convenzione. Il San Paolo è un impianto complesso, ma abbiamo raggiunto l’obiettivo. 

Il canone è venuto fuori dalla somma dei costi che abbiamo calcolato e a cui abbiamo aggiunto altre valutazioni tecniche compreso un principio di redditività. Tutte queste cifre, portano a 835 mila euro a cui va aggiunta l’IVA ed il canone per la pubblicità all’interno dello stadio. Poi, ci sono altri valori, come ad esempio il costo della polizia che passiamo alla società sportiva calcio Napoli e quindi ci sono tutta una serie di voci che rendono il rapporto tra Comune e società più sereno ed equilibrato. Ci siamo confrontati con la società, in maniera anche dura, ma abbiamo raggiunto un accordo ed entro settembre renderemo operativa la convenzione e ci sarà la firma. 

I canoni arretrati del Napoli? Non c’è nessun contenzioso in essere tra noi ed il calcio Napoli. E’ già tutto regolamentato e sottoscritto dal presidente, perché c’è un dare e avere e la differenza a nostro sfavore viene utilizzato per pagare il canone. E’ stato il raggiungimento di un obiettivo fortemente voluto da entrambe le parti: il San Paolo è un impianto complesso, con un meccanismo di responsabilità, equilibrio, sicurezza, trasporti non da poco. 

I sediolini sono numerati già da tempo, ce lo chiese il Napoli e ieri abbiamo fatto un ulteriore resoconto per consentire al Napoli di partire con la campagna abbonamenti. Sono ancora in corso i lavori al San Paolo, non ci siamo fermati con la fine delle Universiadi: ci sono i bagni da ultimare, gli spogliatoi sono in pieno svolgimento, ma per il campionato avremo uno stadio rinnovato”. 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui