IN EVIDENZAINTERVISTENEWS

Ancelotti: “Mercato? Il 31 agosto saremo perfetti”

“Buon per Manolas che al debutto col Napoli ha trovato il gol dopo cinque minuti. L’avevo previsto? Un caso“. Esordisce così Carlo Ancelotti ai microfoni di Sky al termine dell’amichevole vinta nel pomeriggio per 5-0 contro la Feralpisalò .

Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti ha rilasciato un’intervista a TV Luna dopo la vittoria in amichevole con la FeralpiSalò. Queste tutte le sue parole: “Il risultato è poco commendabile, si fanno esperimenti e si cerca di modulare il carico. Nella prima parte abbiamo provato ad essere più aggressivi con Manolas e a livello difensivo abbiamo fatto meglio che nella fase offensiva dove siamo stati un poco statici, ma ci sta in questa fase. Rispetto all’anno scorso vogliamo pressare un po’ più alti, ma i movimenti restano gli stessi”.
Avete giocato col 4-2-3-1?

“Quando giochiamo contro le difese a tre la pressione offensiva viene fatta col 4-2-3-1 e sarà sempre così quest’anno”.

Mario Rui?
“Non è sul mercato. Lui e Ghoulam sono una coppia valida e ben affiatata. Ghoulam è recuperato, mentre il portoghese l’anno scorso ha fatto un buon campionato”.

Insigne?
“Per me può giocare ovunque, ma gli allenatori devono essere attenti al feeling che il calciatore ha sul campo. Lui predilige giocare a sinistra e proviamo dunque a sfruttarlo lì, oggi ha fatto bene. Per noi è molto importante che prenda iniziative”.

Gaetano?
“La posizione nuova a centrocampo gli si addice. Sta acquisendo fiducia, si trova bene lì. È un giocatore che mi piace molto e credo che possa restare, ma sono valutazioni che faremo anche con la società”.

Percentuale della condizione?
“È buona nella norma. Abbiamo fatto solo aerobica, non siamo ancora passati alla forza e alla velocità e lo faremo nei prossimi giorni. Stiamo lavorando molto con la palla e senza carichi esagerati, non credo sia più necessario nel calcio di oggi. Non è necessario ‘ammazzare’ i giocatori. Ad inizio campionato saremo pronti”.

Milik?
“Anche se salta le amichevoli non è un problema, lo conosciamo. Giocherà la prossima partita”.

Acquisti?
“Pochi sanno che questa società a livello di mercato ha personaggi di valore assoluto. Credo che al 31 agosto saremo tutti contenti. La poltrona vuota sarà riempita? Potrebbe essercene anche una quarta”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui