CALCIO ESTERONuovaPIANETA CALCIO

Bournemouth-Man City 1-3

Vittoria più netta di quanto non dica il risultato finale per il Manchester City che non ha sofferto più di tanto nella sfida contro il Bournemouth. La squadra di Eddie Howe è sempre stata sotto nel punteggio e non ha quasi mai dato la sensazione di poter tornare realmente in partita, un piccolo sussulto c’è stato quando al 48° quando hanno accorciato le distanze portandosi sul 2-1. Partenza in quarta degli uomini di Josep Guardiola che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 43 minuti e la gara pare già indirizzata. Dall’altra parte il Bournemouth ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro andrà meglio ma pubblico allo stadio e spettatori in poltrona ringraziano sentitamente per lo show offerto.

Il Manchester City è riuscito a portarsi avanti sul 2-0 grazie ai gol di Agüero e Raheem Sterling, la rete di Harry Wilson ha dimezzato lo svantaggio per il Bournemouth prima della fine del primo tempo. Il Manchester City ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Agüero al 64° minuto.

Nel Manchester City, gli assist sono stati di un pimpante David Silva (2), mentre Kevin De Bruyne ha contribuito con uno. Fondamentale nella vittoria del Manchester City il contributo di Ederson, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

A conferma del punteggio finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (19-10), e ha battuto più calci d’angolo (4-5).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (644-173): si sono distinti Laporte (133), Nicolás Otamendi (108) e Oleksandr Zinchenko (76). Per i padroni di casa, Jefferson Lerma è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Bernardo Silva nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Bournemouth è stato Dominic Solanke a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il difensore Aymeric Laporte è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Il centrocampista Joshua King è stato invece il più efficace nelle fila del Bournemouth con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Bournemouth (5-4-1
): A.Ramsdale, Steve Cook (Cap.), N.Aké, C.Mepham, A.Smith, C.Daniels, R.Fraser, P.Billing, J.King, J.Lerma, Callum Wilson. All: Eddie Howe
A disposizione: J.Ibe, D.Rico, A.Surman, J.Simpson, Harry Wilson, A.Boruc, D.Solanke.
Cambi: H.Wilson <-> C.Daniels (37′), J.Ibe <-> A.Smith (68′), D.Solanke <-> C.Wilson (69′)

Manchester City (4-3-3
): Ederson, K.Walker, A.Laporte, O.Zinchenko, N.Otamendi, D.Silva, I.Gündogan, K.De Bruyne, Bernardo Silva, R.Sterling, S.Agüero. All: Josep Guardiola
A disposizione: P.Foden , C.Bravo, R.Mahrez, Rodrigo, João Cancelo, Fernandinho, Angeliño.
Cambi: R.Hernández <-> I.Gündogan (58′), R.Mahrez <-> B.Veiga de Carvalho e Silva (79′), J.Cavaco Cancelo <-> K.Walker (90′)

Reti: 15′ Agüero (Manchester City), 43′ Sterling (Manchester City), 48′ Harry Wilson (Bournemouth), 64′ Agüero (Manchester City).
Ammonizioni: K.Walker, E.Santana de Moraes, N.Otamendi, J.Lerma

Stadio: Vitality Stadium
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui