LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: straordinari i nuovi, deludono Allan e Koulibaly
MERET 6,5: sul primo gol subito mostra più di qualche incertezza. Poi si riscatta alla grande con almeno tre parate strepitose.
DI LORENZO 7,5: tiene botta contro Ronaldo, accompagna bene l’azione offensiva del Napoli. E poi trova l’incredibile gol del 3-3.
MANOLAS 7: imbattibile di testa e nell’uno contro uno. E poi che gol…
KOULIBALY 4: si fa beffare da Higuain sul secondo gol Juventino. E poi l’autogol beffa con il quale vanifica l’impresa della propria squadra.
GHOULAM 5: non difende bene e soprattutto spinge senza mai incidere.
MARIO RUI 6,5: veloce, ficcante e, pur con i suoi limiti, bravo col suo mancino a regalare cross e assist.
CALLEJON 6: oggi meno appariscente del solito, si guadagna comunque la pagnotta con una gara di gran dispendio fisico facendo su e giù lungo la fascia destra.
ALLAN 5: inguardabile quando inizia l’azione, poco filtro e gravi imprecisioni negli appoggi.
ELMAS 6: peccato quel fallo finale, evitabile, dal quale nascerà l’azione dell’incredibile e amaro autogol di Koulibaly.
ZIELINSKI 5,5: maluccio come centrocampista centrale, si fa invece apprezzare come ala sinistra.
FABIAN RUIZ 7: come trequartista non incide granché. Nel secondo tempo schierato a metà campo fa girare la squadra con qualità e verticalità. Come regista o mezz’ala ci convince pienamente, è lì che deve farlo giocare Ancelotti.
INSIGNE 6: nel primo tempo, pur senza fare cose straordinarie, è tra i più vivaci del Napoli. Però, è un po’ troppo lezioso.
MERTENS 6: fa bene quando si allontana dall’area piccola e può sprigionare la sua qualità. Si trova a meraviglia con Lozano accanto. Ma nell’area piccola non ne prende una…
LOZANO 8: giocatore formidabile palla al piede, mette in crisi la retroguardia juventina con la sua velocità ed esplosività. E poi ennesimo gol all’esordio per lui. Può diventare presto un crack.
di Vincenzo Letizia