ALTRI SPORT & VARIE

Napoli Femminile, tutto pronto per l’esordio casalingo

Dopo il positivo esordio in trasferta sul campo di Cesena, con la vittoria per 2-1 nonostante l’inferiorità numerica, il Napoli Femminile è pronto per giocare la prima gara stagionale davanti ai propri tifosi. Domani, nella gara valida per la seconda giornata del campionato nazionale di Serie B, le ragazze del presidente Lello Carlino affronteranno il San Marino, altra neopromossa, sul campo di Casamarciano (ore 15, ingresso gratuito), in attesa di poter utilizzare una struttura in città, come promesso dall’amministrazione comunale in occasione della presentazione della squadra.

A disposizione del tecnico, Peppe Marino, non ci sarà il capitano Emanuela Schioppo, che dovrà scontare un turno di squalifica dopo l’espulsione per doppia ammonizione ricevuta domenica scorsa. La notizia positiva, però, arriva dalla disponibilità di Mariah Cameron, il terzino americano che in settimana si è allenato con la squadra e potrebbe esordire domani.

“Conosciamo i nostri avversari – spiega Marino -. Il San Marino è una squadra competitiva, sappiamo che quest’anno ogni partita sarà una battaglia. Il nostro obiettivo è di chiudere al meglio questo ciclo iniziale prima della lunga sosta del campionato. Le ragazze sono motivate, hanno lavorato bene durante la settimana e vorranno dimostrarlo dopo la prova di Cesena che, sul piano del gioco, non è stata eccellente. Dobbiamo divertirci in campo e far divertire il nostro pubblico”.

Napoli, 21 settembre 2019

Ufficio Stampa Napoli Femminile

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui