L’AVVERSARIO – Domenica al San Paolo arriva il Brescia per il lunch match di campionato

Dopo la battuta d’arresto contro il Cagliari, il Napoli affronterà domenica alle 12:30 il Brescia, nella gara valebole per la sesta giornata di campionato. Nonostante la sconfitta per 2-1 contro la Juventus, la suquadra di mister Corini non ha assolutamente sfigurato contro i bianconeri, mostrando comunque una buona prestazione. Sono 6 i punti conquistati, con 2 vittorie e 3 sconfitte, due delle quali maturate in casa e 1 in trasferta, 6 invece le reti siglate e 7 quelle subìte. Nella classifica marcatori dlla squadra c’è Alfredo Donnarumma al primo posto con 4 reti, seguono Andrea Cistana e Romulo cib 1 gol ciascuno.

I precedenti contro il Napoli – Sono 42 i precedenti tra le due squadre in Serie A, con 15 vittorie per gli azzurri, 15 pareggi e 12 vittorie per il Brescia. L’ultima vittoria del Napoli risale alla stagione 2010/2011: vittoria in trasferta per 1-0. L’ultimo precedente invece a Fuorigrotta risale sempre alla stessa stagione col risultato di 0-0.

La formazione tipo del Brescia – Modulo 4-3-1-2 con Joronen tra i pali, difesa a quattro con Sabelli, Cistana, Chancellor e Martella; a centrocampo Bisoli, Tonali e Dessena, sulla trequarti Romulo alle spalle di Balotelli e Donnarumma.

Mariano Potena

Commenti

Questo articolo è stato letto 1119 volte