IN EVIDENZALA PARTITARUBRICHE

LA PARTITA – Napoli-Brescia 2-1, gli azzurri tornano a vincere con le reti di Mertens e Manolas

Il Napoli torna alla vittoria battendo il Brescia 2-1 con le reti di Mertens e Manolas.

PRIMO TEMPO

Al 13′ prima vera ocasione per il Napoli e anche gol del vantaggio: Fabian Ruiz serve un gran pallone in area dove c’è Callejon, lo spagnolo ins scivolata serve a sua volta Mertens, che al volo spedisce il pallone in rete. Al 18 raddoppia il Napoli con Manolas, ma dopo il controllo al VAR, l’arbitro lo annulla per un tocco con il braccio del greco prima di andare a segno. Al 38′ azzurri vicini al vantaggio: Llorente ci prova con un colpo di testa, ma non inquadra la porta, si fa trovare Mertens alla sinistra dell’area ma spedisce il pallone all’esterno della rete Gli azzurri gestiscono bene la gara anche in fase di non posseso, prestando molta attenzione su alcune azioni pericolose del Brescia. Al 45′ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero e nei secondi finali arriva ail raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Maksimovic serve di teta Manolas che sempre con il capo insacca.

SECONDO TEMPO

Al 50′ accorcia le distanze il Brescia con Tonali, ma l’arbitro annulla per un fallo precedente di Donnarumma su Maksimovic. Al 61′ gran passagio di Allan da fuori area per Mertens, il belga si sinserisce in area ma a tu per tu con il portiere spedisce il pallone all’esterno della rete. Secondo tempo con il Napoli meno brillante rispetto al primo, gli azzurri rischiano in fase di non possesso anche perchè si infortunano Manolas e Maksimovic. Al 67′ arriva il gol del Brescia: sugli sviluppi di un calcio d’angolo va a segno Balotelli con un colpo di testa. Al 90′ l’arbitro assegna 7 minuti di recupero. Al 96′ Elmas si inserisce in area saltando due avversari e ci prova con il destro, ma il pallone termina di poco fuori. Al 97′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-4-2): Ospina; Di Lorenzo, Manolas (65′ Luperto), Maksimovic (76′ Hysaj), Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens. Llorente (73′ Elmas). A disp: Meret, Karnezis, Malcuit, Mario Rui, Gaetano, Younes, Insigne, Lozano, Milik. All.: Carlo Ancelotti

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella (69′ Mateju); Bisoli, Tonali, Dessena (72′ Romulo); Spalek (85′ Matri); Balotelli, Donnarumma. A disp: Alfonso, Gastaldello, Morosini, Zmrhal, Aye’. All.: Eugenio Corini

Arbitro: Gianluca Manganiello (Pinerolo)

Reti: 13′ Mertens (M), 45′ + 4 Manolas (N), 67′ Balotelli (B)

Ammoniti: Manolas, Hysaj (N) Sabelli (B).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui