NEWS

L’AVVERSARIO – Domani il Verona ospite del Napoli a Fuorigrotta

Dopo la sosta per le Nazionali, il Napoli torna in campo domani alle 18 allo stadio San Paolo contro il Verona per l’ottava giornata del campionato di Serie A. Reduce dalla vittoria al “Bentegodi” contro la Sampdoria, la squadra di Ivan Juric ha raccolto nelle prime sette giornate 9 punti con 2 vittorie (1 in casa e 1 in trasferta), 3 pareggi e 2 sconfitte. Per quanto riguarda le reti, sono 6 quelle realizzate e 5 subìte. C’è da dire che nonostante le sconfitte contro Juventus e Milan, gli scaligeri si sono resi pericolosi in entrambe le sfide. Al primo posto della classifica marcatori della squadra c’è Miguel Veloso con 2 reti, seguono al secondo posto Faraono, Kumbulla e Pessina a pari merito con un solo gol.

I precedenti contro il Napoli – Sono in tutto 56 i precedenti in campionato, con 29 vittorie per gli azzurri, 13 pareggi e 14 vittorie per l’Hellas Verona. L’ultima vittoria del Napoli il 6 gennaio 2018 col risultato di 2-0 al San Paolo. L’ultima vittoria del Verona invece risale alla stagione 2014/2015, finì 2-0 al “Bentegodi”.

La formazione tipo del Verona – Modulo (3-4-2-1) con Silvestri in porta, difesa a 3 con Gunter, Rrahmani e Kumbulla, a centrocampo Faraoni, Amrabat, Veloso e Lazovic, sulla treqaurti Verre alle spalle di Zaccagni e Stepinski.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui