L’AVVERSARIO – Domani il Napoli sfida la Roma all’Olimpico

Dopo il pareggio e le polemiche per il rigore non concesso al Napoli, domano gli azzurri tornano in campo alle 15 contro la Roma all’Olimpico per l’undicesima giornata di Serie A. I gallorossi sono reduci dalla vittoria per 4-0 contro l’Udinese in trasferta e in classifica sono a 19 punti a +1 dal Napoli; al momento hanno collezionato 5 vittorie (2 in casa e 3 in trasferta), 4 pareggi e 1 sconfitta (2-0 in casa contro l’Atalanta). A comandare la classifica marcatori della sqiadra è Edin Dzeko con 5 reti, segue Kolarov a 4, Zaniolo e Kluivert a 2 e infine Smalling, Cristante, Mkhitaryan e Under con un solo gol. ù

I precedenti contro il Napoli – Sono 148 i precedenti, con 44 vittorie per gli azzurri, 52 pareggi e 52 vittorie per la Roma. L’ultima vittoria degli azzurri è datata 31 marzo 2019 col risultato di 4-1 all’Olimpico. L’ultima sconfitta invece risale al 3 marzo 2018: 4-2 per il giallorossi al San Paolo.

La formazione tipo della Roma – Modulo 4-2-3-1 con Pau Lopez in porta, difesa a 4 con Santon, Smalling, Fazio e Kolarov, a centrocampo Mancini e Veretout, sulla trequarti Zaniolo, Pastore e Kluivert alle spalle di Dzeko.

Mariano Potena

Commenti

Questo articolo è stato letto 1153 volte