COPERTINALA PARTITARUBRICHE

LA PARTITA – Liverpool-Napoli 1-1, gli azzurri ottengono un buon pareggio ad Anfield

Il Napoli ottiene un buon pareggio ad Anfield, apre le marcature nel primo tempo Mertens, nella ripresa risponde il Liverpool con Lovren. Ottima prova per la squadra di Ancelotti.

PRIMO TEMPO

Primo quarto d’ora di gioco dove è il Liverpool a fare la partita, i reds comunque si dimostrano imprecisi in alcune azioni ma il Napoli non ne approfitta e fa fatica in fase di costruzione di gioco. Al 21′ passa in vantaggio il Napoli: Di Lorenzo dalla destra serve con un gran cross Mertens, il belga controlla il pallone, effettua la conclusione e spedisce il pallone in rete. Succesivamente gli azzurri gestiscono bene la gara con grande attenzione in fase difensiva, il Liverpool si rende pericoloso in molte occasioni ma la squadra di Ancelotti si fa trovare pronta. Al 45′ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero e al 49′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 55′ Koulibaly protagonista: Meret perde il pallone sugli sviluppi di un cross di Henderson , Firmino ne approfitta e prova il tiro a porta sguarnita ma il difensore senegalese salva sulla linea. Al 62′ ci prova il Liverpool con Chamberlain che serve Firmino, il brasiliano tenta un colpo di testa ma il pallone termina di poco fuori. Al 66′ arriva il pareggio dei Reds con Lovren che sugli sviluppi di un calcio d’angolo salta sulle spalle di Mertens e va a segno con un colpo di testa. Prosegue la gara con un Napoli sicuro in fase difensiva dimostrando di aver fatto passi avanti rispetto alle scorse partite. Al 90′ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero e al 94′ termina la gara.

IL TABELLINO

Liverpool (4-3-3): Alisson; Gomez (57′ Oxlade-Chamberlain), Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho (19′ Wijnaldum), Milner (78′ Alexander-Arnold); Salah, Firmino, Mane. A disp: Adrian, Lallana, Shaqiri, Origi. All.: Jurgen Klopp

Napoli (4-4-2): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Di Lorenzo, Allan, Zielinski (85′ Younes), Fabian; Mertens (81′ Elmas), Lozano (72′ Llorente). A disp: Ospina, Luperto, Gaetano, Callejon. All.: Carlo Ancelotti

Arbitro: Carlos Del Cerro Grande (Spagna)

Reti: 21′ Mertens (N), 65′ Lovren (L)

Ammoniti: Robertson (L) Koulibaly, Allan (N).

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui