Napoli, recapitate le prime multe ai calciatori, Allan e Insigne i più colpiti

Sono arrivate a destinazione a poche ore dal fischio d’inizio di Liverpool-Napoli le prime raccomandate spedite nei giorni scorsi dalla dirigenza azzurra ai 24 giocatori in rosa: è l’effetto dell’ammutinamento dello scorso 5 novembre, quando i calciatori scelsero di non proseguire il ritiro di Castel Volturno fissato due giorni prima dalla società al termine della partita pareggiata contro il Salisburgo (quarta giornata della fase a gironi di Champions League). Nelle lettere sono contenute le sanzioni proposte dalla società, che saranno valutate dal Collegio Arbitrale. I più colpiti dalle richieste della società, rappresentata a Liverpool dal vicepresidente Edoardo De Laurentiis e dal ds Cristiano Giuntoli, sono Allan e Lorenzo Insigne, individuati tra i principali responsabili dell’ammutinamento. Per il brasiliano e il capitano la società ha chiesto una multa pari al 50% dello stipendio mensile lordo. Allan, come spiegato da Gianluca Di Marzio in collegamento da Liverpool, è apparso visibilmente contrariato dalla richiesta. Insigne, indisponibile per la sfida di Anfield Road, ha ricevuto la multa direttamente a casa. Per gli altri giocatori, invece, la richiesta sarebbe pari al 25% dello stipendio lordo, ma sin qui solo in 3 o 4 hanno ricevuto comunicazione delle sanzioni proposte dalla società. Alcuni giocatori hanno appreso in hotel da parenti o legali dell’avvenuto recapito delle raccomandate e delle cifre richieste dalla società. Un ostacolo in più nel tentativo di disgelo prima dell’incontro in calendario nei prossimi giorni, probabilmente venerdì, tra la squadra e il presidente Aurelio De Laurentiis.

Fonte: sport.sky.it

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui