L’AVVERSARIO – Domani Il Napoli sfida il Perugia per gli ottavi di Coppa Italia

Domani alle ore 15:00 il Napoli affronterà allo stadio San Paolo il Perugia per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra di Serse Cosmi militan0 attualmente in serie cadetta e nel quarto turno di coppa Itali ha battuto il Sassuolo. I biancorossi sono a quota 27 punti a pari merito con Frosinone e Ascoli in zona playoff, con 7 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Il capocannoniere della squadra è l’attaccante Pietro Iemmello con 15 reti, seguono Buonaiuto e Capone a 2 e infine Falasco, Di Chiara, Falcinelli, Melchiorri e Oulai a con un solo gol.

I precedenti contro il Napoli – Sono 24 i precedenti tra le due squadre tra Serie A, Coppa Italia e Serie C1; 6 vittorie per il Napoli, 11 pareggi e 7 vittorie per il Perugia. L’ultima vittoria degli azurri risale al campionato di Serie C1 2005/2006 col risultato di 2-0. Lìultimo trionfo a Fuorigrotta del Perugia nel campionato di Serie A 1980/1981.

La formazione tipo del Perugia – Modulo 3-5-2 con Fulignati tra i pali, difesa a tre con Rosi, Gyomber e Sgarbi, a centrocampo Mazzocchi, Falzerano, Carraro, Dragomir e Nzita, infine in attacco Falcinelli e Melchiorri.

Mariano Potena

Commenti