L’AVVERSARIO – Il Napoli ospite della Sampdoria nel “Monday Night” di campionato

Dopo la vittoria contro la Juventus, il Napoli affronterà lunedì sera la Sampdoria per la ventiduesima giornata di Serie A. Reduce dallo 0-0 in casa contro il Sassuolo, la squadra di Claudio Ranieri ha collezionato per adesso 20 punti, con 5 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte; per quanto riguarda i gol sono 20 quelli realizzati e 33 i subìti. Il capocannoniere della squadra è Fabio Quagliarella con 5 reti, segue Gabbiadini a 4, Ramirez e Caprari a 3, Linetty e Jankto a 2 e Bonazzoli a 1.

I precedenti contro il Napoli – Sono 105 i precedenti tra le due squadre in Serie A, con 39 vittorie del Napoli, 36 pareggi e 30 vittorie per la Sampdoria. L’ultima vittoria del Napoli a Marassi il 13 maggio 2018 col risultato di 0-2, mentre l’ultimo successo dei biancoscudati tra le mura amiche il 2 settembre 2018, risultato 3-0.

La formazione tipo della Sampdoria – Modulo 4-4-2 con Audero in porta, difesa a quattro con Bereszynski, Tonelli, Colley e Augello, a centrocampo Ramirez, Thorsby, Ekdal e Linetty, in attacco Gabbiadini e Quagliarella.

Mariano Potena

Commenti

Questo articolo è stato letto 370 volte