NEWS

Conte: “Sensi out fino al termine del campionato. Napoli squadra forte”

“E’ importante che ognuno di noi abbia quella voglia e quella fame di alzare il livello e di crescere sempre di più”, è questo il messaggio che Antonio Conte lancia alla vigilia della sfida di campionato contro il Napoli a San Siro.

L’allenatore nerazzurro parla così di Lukaku : “Stiamo parlando di un calciatore atipico, perché nonostante la sua stazza, la sua forza, la sua altezza di 1,90 e il suo essere un punto di riferimento in avanti, è anche un giocatore veloce, che con campo da percorrere ha la capacità atletica, anche al 93′, per realizzare questo tipo di gol. Sta sempre a lui, ed a ogni calciatore, la voglia di migliorare: lui ha dei grandi margini di miglioramento”.

Napoli, avversario insidioso

L’Inter affronterà per la quarta volta il Napoli durante questa stagione, il bilancio parla di una vittoria, un pareggio e una sconfitta: “Stiamo parlando comunque di una squadra molto forte, che negli anni è sempre stata lì a cercare di dare fastidio a chi poi ha vinto lo scudetto”, spiega Conte in conferenza stampa alla vigilia della partita. “Una squadra con una buonissima rosa, anche quest’anno si sono rinforzati molto per cercare di dare fastidio in campionato e sono stati bravi a vincere la Coppa Italia”.

Sensi sta facendo progressi

Sensi è stato una pedina fondamentale per Conte, ma purtroppo per l’allenatore nerazzurro non ci sono i presupposti per rivederlo in campo nelle ultime gare di Serie A: Stefano sta facendo dei progressi, però diventa difficile fare oggi delle previsioni o delle stime sul suo rientro. Fino al termine della settimana, e quindi del campionato, non si allenerà con noi. Vediamo. L’importante è che il ragazzo stia bene e che si possa buttare alle spalle questa annata che è stata molto sfortunata per lui e molto penalizzante per noi”.

Risposte positive dalla panchina

Nonostante molti giocatori dell’Inter abbiano avuto a disposizione pochi minuti, come ad esempio Borja Valero e Ranocchia, il loro rendimento in campo è sempre stato all’altezza: “Stiamo parlando di un gruppo di ragazzi seri, molto concentrati, che hanno sempre lavorato. Ranocchia ha sempre dato risposte positive. Merito di questi ragazzi: si sono sempre messi a disposizione anche se magari le scelte non ricadevano su di loro. Si sono allenati seriamente, da professionisti seri quali sono. Ma su questo non avevo dubbi. Dal punto di vista umano questo è un ottimo gruppo.

TuttoMercatoWeb.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui