COPERTINAL' AVVERSARIORUBRICHE

L’AVVERSARIO – Domani al San Paolo arriva l’Atalanta

Dopo la sota per le nazionali riprende il campionato e il Napoli domani sfiderà allo stadio San Paolo l’Atalanta alle 15:00. La squadra di Gasperini ha terminato lo scorso campionato al quarto posto, conquistando la Champions League ed ha iniziato questa stagione con tre vittorie consecutive. Sono 13 i gol realizzati e 5 i subiti, il capocannoniere della squadra è Papu Gomez con 4 reti, seguono Hateboer e Muriel a 2 e infine con una sola rete Gosens, De Roon, Pasalic, Lammers e Zapata.

I precedenti contro il Napoli – Sono 98 i precedenti tra le due squadre, con 43 vittorie per gli azzurri, 28 pareggi e 27 vittorie per i bergamaschi. L’ultima vittoria del Napoli al San Paolo il 27 agosto 2017 col risultato di 3-1, l’ultima sconfitta invece sempre a Fuorigrotta il 22 aprile 2019, risultato 1-2.

La formazione tipo dell’Atalanta – Modulo 3-4-1-2 con Sportiello tra i pali, difesa a tre con Djimsiti, Romero e Palomino, a centrocampo Hateboer, De Roon, Freuler e Gosens, sulla trequarti Pasalic alle spalle di Gomez e Duvan Zapata.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui