COPERTINALE PAGELLERUBRICHE

NAPOLI-PARMA, LE PAGELLE: ELMAS E POCO ALTRO. ECTOPLASMA ZIELINSKI

OSPINA SV: Praticamente mai impegnato: chiamato in causa solo dai suoi difensori nell’inizio d’azione

MANOLAS 5,5: Primo tempo perde un paio di volte Gervinho, e qualche disimpegno sbagliato per poco non favorisce gli avani del Parma

KOULIBALY 6: Parte male con qualche appoggio sbagliato, cresce alla distanza.

MARIO RUI 5,5: Dà la sensazione, costantemente, di non saper fare col pallone tra i piedi. (HYSAJ SV)

DI LORENZO 6: Partita attenta del terzino azzurro, nel primo tempo prova ad accompagnare l’azione duettando una volta con Elmas, un’altra volta con Lozano. Nella ripresa, complice l’atteggiamento della squadra, fa una partita prettamente difensiva. Attento.

DIEGO DEMME 6: Sempre dinamico l’italo-tedesco, anche se sbaglia qualche appoggio di troppo, che poteva far ripartire meglio l’azione della sua squadra in alcune fasi della partita.

ZIELINSKI 4,5: Un ectoplasma (BAKAYOKO SV: Giusto in tempo per perdere un pallone pericoloso nella propria metàcampo)

ELMAS 6,5: Il suo gol è un autentico gioiello, l’unico tiro in porta del Napoli nel primo tempo. Speriamo possa entrare regolarmente nelle rotazioni di Gattuso, ce ne sarà bisogno. (MAKSIMOVIC SV)

LOZANO 6: Meno incisivo rispetto alle precedenti esibizioni, ma sempre una spina nel fianco della retroguardia avversaria. Gli avversari ammoniti ormai non si contano più.

INSIGNE 5,5: Sarà il fardello del 100esimo gol, sarà un po’ di oggettiva stanchezza (dato che Gattuso non lo sostituisce praticamente mai), ma è ancora lontano parente dal miglior Lorenzo, ammirato soprattutto nella primissima parte di stagione.

PETAGNA 5,5: Lento e macchinoso, raramente riesce a far salire la squadra. (POLITANO 6: Dà un po’ di brio e vivacità alla manovra offensiva nella ripresa. Viene premiato con un gol con deviazione, che ci evita le sofferenze finali)

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui