NEWS

Gasperini: “Testa alla Coppa Italia, Napoli da Scudetto”

Vigilia di Coppa Italia per l’Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini mercoledì sera sarà impegnata contro il Napoli nella semifinale d’andata. La sconfitta in Serie A contro la Lazio è già alle spalle: “Siamo entrati subito in campo con la testa alla semifinale”, le parole dell’allenatore nerazzurro ai microfoni di Rai Sport.

Il calendario è fitto di impegni: “Giochiamo talmente tante partite in poco tempo… Solo una settimana fa avevamo appena giocato col Milan, poi in pochissimo tempo abbiamo fatto due partite con la Lazio. Ci aspetta una semifinale in due tempi, prima a Napoli e una settimana dopo qui a Bergamo, passare il turno sarebbe un traguardo molto, molto importante. In campionato abbiamo tempo, ci sono ancora tante partite. In questo momento l’attenzione è tutta sulla Coppa Italia”.
Nell’ultimo confronto, a ottobre, l’Atalanta incassò la peggior sconfitta stagionale in campionato: “Serve un altro tipo di Atalanta, fu una delle partite più difficili e più brutte da parte nostra. Alla vigilia pensavo che il Napoli fosse tra le principali candidate a vincere il campionato: è una squadra forte e dovremo arrivare molto bene a questa gara. Lo sfogo di Gattuso? Io di Rino ho la massima stima. Non conosco la situazione ma so che in questi casi le vittorie aggiustano tutto”.

Gasperini ritroverà Romero, negativo al Coronavirus, e Gosens: “Sono recuperi molto importanti per il loro valore e anche perché abbiamo Palomino squalificato. Ma devo dire che anche chi ha giocato in questo periodo ha fatto delle buone prove, c’è stato un buon turnover. Il problema della partita contro la Lazio è che si è incanalata male dall’inizio, però alcune prestazioni sono state di valore”.

Dal mercato è arrivato anche Kovalenko: “Maehle è un giocatore che sulle fasce ci può dare un buon contributo. Kovalenko lo conosceremo nei prossimi giorni. La rosa credo che col passare del tempo sia più affiatata e anche chi è arrivato quest’estate abbia avuto modo modo di inserirsi al meglio e di avere il tempo anche per dare un contributo migliore”.

GianlucaDiMarzio.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui