LA PARTITA – Milan-Napoli 0-1, gli azzurri espugnano San Siro

Il Napoli batte il Milan a San Siro 1-0, decisiva la rete nel secondo tempo di Politano.

PRIMO TEMPO

Al 15′ prima vera occasione per il Napoli con Di Lorenzo che dalla distanza serve con un cross Zielinski, il polacco al centro dell’area stoppa il pallone e prova la conclusione ma Donnarumma intercetta. Al 29′ azzurri ancora vicini al gol ancora con Zielinski che servito da Insigne tira con il destro, il pallone termina di poco a lato. Al 45′ l’arbitro assegna un minuto di recupero e al 46′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO
Al 49′ passa in vantaggio il Napoli con Politano che viene servito da Zielinski e va a segno con il destro. Al 58′ Napoli vicino al raddoppio con una conclusione potente di Fabian Ruiz, ma c’è la parata di Donnarumma. Al 70′ Milan pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione: deviazione pericolosa di Rebic ma c’è una grande parata di Ospina. Al 90′ l’arbitro assegna 5 minuti di recupero, poco dopo ci prova Osimhen che spedisce il pallone di poco fuori. Al 95′ termina la gara.

IL TABELLINO

RETE: 49′ Politano

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Kessiè (67′ Meitè); Castillejo (60′ Saelemaekers), Calhanoglu (60′ Brahim Diaz), Krunic (60′ Rebic); Leao (79′ Hauge). A disp.: Tatarusanu, A. Donnarumma, Kalulu, Kjaer. All.: Pioli.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Di Lorenzo; Demme (79′ Bakayoko), Fabian Ruiz; Politano (79′ Mario Rui), Zielinski (75′ Elmas), Insigne; Mertens (59′ Osimhen). A disp.: Contini, Meret, Bakayoko, Zedadka, Costanzo, Lobotka, Cioffi. All.: Gattuso.

AMMONITI: Maksimovic, Di Lorenzo, Theo Hernandez

Commenti