PIANETA CALCIO

Daniele De Rossi ricoverato per Covid allo Spallanzani: colpa del focolaio della Nazionale

Daniele De Rossi è ricoverato all’ospedale Spallanzani per Covid. I numerosi casi di positività emersi dopo gli ultimi impegni della Nazionale italiana contro Irlanda del Nord e in Bulgaria e Lituania, hanno coinvolto anche De Rossi, alla sua prima uscita con l’Italia dopo aver siglato un accordo tecnico con la Federcalcio.

L’ex centrocampista della Roma e della Nazionale, 37 anni, è risultato positivo il 31 marzo, la sera di Lituania-Italia. De Rossi, assieme ad altri due dello staff del ct Roberto Mancini, ha scoperto la positività durante la cena: i tre sono quindi rientrati il giorno dopo in Italia con un volo speciale, separati ovviamente dal resto del gruppo.

Sembrava che tutti fossero in discrete condizioni (anche se De Rossi ha da subito riscontrato qualche sintomo), ma giovedì, dopo una Tac all’ospedale San Camillo, i medici gli hanno consigliato il ricovero in via precauzionale. Così il campione della Roma ha scelto di ricoverarsi allo Spallanzani, ospedale specializzato in malattie infettive: non si trova, comunque, in terapia intensiva.

Corriere.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui