Ivan Zazzaroni e l’ex medico del Napoli Alfonso De Nicola ad “Arena Maradona”
Dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 13 sulle frequenze di Radio Crc Targato Italia, va in onda “Arena Maradona”, programma radiofonico sportivo condotto da Gianluca Miranda e Diego Maradona Junior. Nella puntata odierna sono intervenuti il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni e l’ex medico del Napoli Alfonso De Nicola.
IVAN ZAZZARONI: “La Nazionale è matura, ma dobbiamo stare calmi. Arriviamo nelle prime quattro e poi speriamo nel miracolo”
“È una nazionale che ha fatto una partita molto matura. Ha avuto tanta pazienza. La squadra di Mancini fa giocare male gli avversari. Teniamoci questo entusiasmo, ma andiamoci cauti. Bisogna arrivare nelle prime quattro e poi sperare nel miracolo. Errore dell’arbitro sul rigore in Italia-Turchia? C’è troppa confusione, la regola sul fallo di mano è cambiata troppe volte.
Spalletti? Con qualche innesto può fare bene”.
ALFONSO DE NICOLA: “Spalletti ottima intuizione della dirigenza. Insigne? Ama Napoli e i napoletani. Una volta mi svelò un suo desiderio”
“Eriksen? È andato tutto bene perché è stato organizzato tutto nel modo perfetto. I soccorsi sono arrivati subito. Complimenti a Kjaer che ha salvato la vita del suo compagno di squadra con piccoli, ma importanti gesti. Vogliamo preparare i calciatori a momenti del genere, ma non tutti sono in grado di avere la freddezza che ha mostrato, ad esempio, Kjaer.
Jorginho e Insigne? Non sono più i ragazzi di una volta, ormai sono completamente maturati.
Spalletti è una persona perbene. Sono affascinato da questa idea, è un allenatore di grande livello, bravi i dirigenti del Napoli.
Insigne? Una volta mi disse che voleva diventare il Totti del Napoli. Ama napoli e i napoletani. Conoscendolo non vorrebbe mai andare via”.