NEWS

Michelangelo Rampulla: “Mi piace molto Meret. Ospina e i pochi gol presi? Merito suo ma anche delle squadra”

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Michelangelo Rampulla, allenatore in seconda del Siena.

“Vogliamo riportare il Siena in alto anche se ovviamente non è facile. Scudetto? Tutte le 3 squadre stanno facendo bene, le metterei tutte sullo stesso piano. L’esperienza può essere vantaggio di Spalletti però le altre due compagini sono molto forti e per questo dico che tutte hanno la stessa chance. Nel testa a testa l’allenatore può fare la differenza.
Il portiere più forte della Serie A? Molto equilibrio. Certamente Donnarumma elevava la qualità, il ruolo del portiere poi è particolare, ci sono momenti in cui tutto va bene e altri invece in cui la condizione non c’è. Handanovic è quello con più esperienza e regolarità. Mi piace molto Meret, sono pro portieri italiani come sempre. Audero della Sampdoria anche mi piace così come Silvestri dell’Udinese e Cragno del Cagliari. Abbiamo ottimi elementi. Ospina? Quando la squadra subisce pochi gol è merito del portiere ma in generale di tutti. Direi che l’organizzazione difensiva e di gioco conta tanto. Se la difesa continuerà a reggere e il Napoli prenderà pochi gol sicuramente diventa una favorita per lo Scudetto.
Il mio gol? Feci gol di testa! Juventus? Non so se è una maledizione ma abbiamo fatto 9 finali di Champions e ne abbiamo vinte solo 2. Forse ci si arriva con troppa apprensione. Quando una squadra fa tante finali sicuramente ha fatto un bel percorso”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui