Osimhen, il dottor Ruggiero: “Gli daremo la nuova maschera venerdì, sarà più piccola. Ormai è in via di guarigione completa”

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto il dottor Roberto Ruggiero, che ha creato la mascherina protettiva di Osimhen.

“Nuova mascherina per Victor? Stamattina abbiamo fatto un’altra consulenza, gli abbiamo modificato la vecchia maschera e abbiamo visto se era perfettamente funzionante. Ci siamo consigliati con il professor Tartaro e ci ha chiesto altre modifiche. Abbiamo dovuto fare la scansione e tutto, i rapporti anatomici sono cambiati, il ragazzo è in via di guarigione completa. Abbiamo definito come sarà sagomata la nuova maschera che gli consegneremo venerdì.
Lui è un passionale, ama giocare a pallone, vorrebbe giocare sempre. Osimhen è molto contento anche perché ha percepito che è quasi guarito, la mascherina sarà più piccola, meno impattante e più tollerabile. Noi dobbiamo proteggergli bene l’arcata sopraccigliare, tutti stanno facendo un lavoro eccezionale compreso il Dottor Canonico. Stiamo defininendo al computer gli ultimi progetti e poi andrà in stampa 3D.
Pericolo di risvolto psicologico negativo? Non si corre proprio, andrà tutto bene. Il prof. Tartaro ha fatto qualcosa di miracoloso, a volte questa cosa passa in secondo piano e non va bene. Il Napoli ha un’organizzazione societaria da far invidia a molte altre squadre, ognuno ha il suo ruolo e funziona tutto bene. Anche a un ragazzo della Primavera faremo una maschera simile, questi giovani hanno voglia di fare e arrivare.
Fiducioso per il finale di stagione? Ovviamente non sono un esperto di calcio ma vivo l’ambiente, i giocatori sono in perfetta forma e motivati. Abbiamo assorbito anche la botta tremenda degli infortuni. Siamo in corsa, c’è organizzazione, la squadra funziona e ha un allenatore motivatissimo e bravo, persona piacevolissima. Ci possiamo aspettare di tutto, i ragazzi ce la stanno mettendo tutta e bisogna riconoscergli questo.
Fin quando dovrà portare la maschera Osimhen? Lo decidono Canonico e Tartaro, a mio modo di vedere almeno un altro mese e mezzo”.

Commenti